Questa è la soluzione ideale per chi ha già nominato un R.S.P.P. interno nella propria attività ma che preferisce avvalersi comunque di un appoggio esterno per la gestione degli aspetti legati alla salute e alla sicurezza aziendale, come ad esempio per quanto riguarda la predisposizione della corretta documentazione, l’effettuazione di audit esterni e la pianificazione delle opportune misure di prevenzione e protezione.
Quanto costa? Dipende tutto dal tipo di attività, dalla sua complessità e dal numero di lavoratori, ma per piccole e medie imprese il costo del servizio si aggira orientativamente in torno ai
40 Euro al mese IVA inclusa
Per saperne di più e per avere un preventivo su misura contattaci -> CONTATTI
I prezzi dei servizi sono indicativi, i preventivi vengono elaborati sulla base delle caratteristiche aziendali. Ci si riserva l’applicazione di eventuali sconti sui servizi.
Quando è obbligatorio? Una volta nominato un R.S.P.P. e individuate tutte le altre figure del servizio di prevenzione e protezione, quali addetti antincendio e medico competente (ove necessario), il Datore di Lavoro non ha l’obbligo di avvalersi di un consulente esterno, ma si tratta di un servizio utile se si vuole un’assistenza continua per la verifica della corretta applicazione della normativa vigente, assistenza che può attuarsi attraverso l’effettuazione di sopralluoghi periodici, la fornitura di format documentali ed informative, indicazioni atte all’individuazione dei corretti dispositivi di protezione individuali da fornire ai dipendenti.